Continua “In viaggio con l’Artigianato”, la rassegna eventipromossa e organizzata da Conartev, Consorzio Artigianato Artistico Valtellina e Valchiavenna, dedicata alle eccellenze artigiane all’interno di Artshop Gallery di Morbegno.
Dal 14 al 27 maggio la galleria ha ospitato l’esposizione “Vetro e Legno armonia della materia”, elementi sapientemente interpretati e lavorati da Mario Sulis e Enzo Acquistapace in opere che hanno saputo unire la tradizione con l’innovazione. Sabato 28 maggio il “viaggio” è proseguito con il vernissage di “Luci e colori” curato dalla vetreria Fanoni Elio e figlio snc, vetreria storica di Sondrio. Amos Fanoni si è lasciato trasportare dalla sua creatività e dalla sua passione creando oggetti pregevoli d’arredamento e di design. L’esposizione resterà aperta fino a venerdì 10 giugno con i seguenti orari : martedì-venerdì 15.00 – 19.00, sabato 9.00-12.00 / 15.00-19.00. Artshop Gallery è a Morbegno in via Ambrosetti 37.
II vernissage delle rassegne espositive presso la galleria ha offerto come di consueto l’occasione di degustare prodotti tipici offerti da aziende locali che collaborano all’iniziativa, a sottolineare ancora una volta il forte legame dell’artigianato con il proprio territorio d’origine.