Green Public Procurement, adeguamento avviso
Avviso per l’erogazione di contributi alle imprese della provincia di Sondrio per l’adozione di strumenti volontari di certificazione ambientale
Con determinazione del Segretario Generale n. 293 del 27 settembre 2012 è stato approvato l’adeguamento dell’avviso per la concessione di contributi alle MPMI della provincia di Sondrio per l’adozione di strumenti volontari di certificazione ambientale – Green Public Procurement.
Sono ammessi a contributo i costi inerenti il rilascio di marchi di qualità ambientale di prodotti e/o servizi quali:
- marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel;
- marchi internazionali di ecoetichettatura volontaria, quali Etichette ambientali Tipo I ISO 14024;
- dichiarazione ambientale di prodotto – DAP (EDO) Tipo III ISO 14025;
- marchi di qualità ecologica e certificazione forestale FSC e PEFC.
Il contributo camerale è calcolato in ragione del 50% dei costi rendicontati al netto di IVA e ritenuti ammissibili secondo quanto previsto dal bando, con un contributo minimo di 700 euro e un contributo massimo di 3.000 euro ad azienda. Il contributo erogato è soggetto alla ritenuta del 4% e alla normativa comunitaria in materia di aiuti di importanza minore “de minimis”.
Le richieste di contributo, firmate digitalmente, devono essere presentate soltantosuccessivamente all’ottenimento del marchio o della certificazione esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it secondo quanto previsto dalla modulistica allegata al bando a partire dal 28 settembre 2012 fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione e comunque non oltre il 31 dicembre 2012.
Scarica il bando (pdf 478 KB) e la domanda (pdf 567 KB) di partecipazione.
Bandi, Camera di Commercio di Sondrio, Green Public Procurement