Grande partecipazione all’incontro dedicato alla manutenzione degli impianti termici
Si è tenuto mercoledì scorso presso la nostra sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione (Cesaf) l’incontro dedicato all’illustrazione degli adempimenti previsti per la gestione del Catasto Unico Regionale Impianti Termici.
Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, il quale si è soffermato sull’importanza dei temi al centro del seminario come testimoniato dalla presenza di oltre 100 partecipanti fra imprenditori e operatori del settore è intervenuto il presidente della categoria Renato Vergottini che ha introdotto i lavori.
L’incontro promosso dall’Amministrazione Provinciale di Sondrio in collaborazione con l’Unione Artigiani – Confartigianato Imprese Sondrio, è proseguito con l’intervento del Dott. Daniele Moroni Dirigente della Provincia di Sondrio e del Dott. Emanuele De Vincenzis di Cestec SpA, Società gestore del Catasto Unico Impianti Termici per conto di Regione Lombardia, i quali hanno illustrato le disposizioni per la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici con particolare riferimento alle novità introdotte e gli sviluppi previsti per i prossimi anni.
Al termine si è aperto un ampio dibattito durante il quale gli installatori ed i manutentori presenti hanno potuto affrontare e chiarire le varie problematiche legate agli adempimenti previsti dalla normativa regionale.
Dal gennaio 2008 è attivo presso la nostra associazione il SERVIZIO CAIT: Centro Assistenza per Impiantisti termici.
Tutti i manutentori di impianti termici che devono trasferire al C.U.R.I.T. (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) le dichiarazioni degli impianti termici per i quali è stata fatta manutenzione possono rivolgersi ai nostri sportelli presso tutte le sezioni territoriali ed usufruire del servizio CAIT affidando con specifico mandato l’invio telematico delle pratiche.