Grande partecipazione all’incontro dedicato alla manutenzione degli impianti termici

Si è tenuto mercoledì scorso presso la nostra sala polifunzionale “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione (Cesaf) l’incontro dedicato all’illustrazione degli adempimenti previsti per la gestione del Catasto Unico Regionale Impianti Termici.

Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio  Bresesti, il quale si è soffermato sull’importanza dei temi al centro del seminario come testimoniato dalla presenza di oltre 100 partecipanti fra imprenditori e operatori del settore è intervenuto il presidente della categoria Renato Vergottini che ha introdotto i lavori.

L’incontro promosso dall’Amministrazione Provinciale di Sondrio in collaborazione con l’Unione Artigiani – Confartigianato Imprese Sondrio, è proseguito con l’intervento del Dott. Daniele Moroni Dirigente della Provincia di Sondrio e del Dott. Emanuele De Vincenzis di Cestec SpA, Società gestore del Catasto Unico Impianti Termici per conto di Regione Lombardia, i quali hanno illustrato le disposizioni per la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici con particolare riferimento alle novità introdotte e gli sviluppi previsti per i prossimi anni.

Al termine si è aperto un ampio dibattito durante il quale gli installatori ed i manutentori presenti hanno potuto affrontare e chiarire le varie problematiche legate agli adempimenti previsti dalla normativa regionale.

Dal gennaio 2008 è attivo presso la nostra associazione il SERVIZIO CAIT: Centro Assistenza per Impiantisti termici.

Tutti i manutentori di impianti termici che devono trasferire al C.U.R.I.T. (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) le dichiarazioni degli impianti termici per i quali è stata fatta manutenzione possono rivolgersi ai nostri sportelli presso tutte le sezioni territoriali ed usufruire del servizio CAIT affidando con specifico mandato l’invio telematico delle pratiche.

Cait, Curit, Impianti termici, Manutentori, Metalmeccanici

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it

Confartigianato - informativa privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

Unidata - informativa privacy

CONTATTI