Gli associati ANAP di Como in visita a Sondrio
Una gita all’insegna della cultura e dei prodotti alimentari valtellinesi quella che ha visto come protagonisti un nutrito gruppo di pensionati dell’associazione Artigiani Pensionati ANAP di Como che martedì 4 ottobre hanno visitato la città di Sondrio e la nostra associazione.
Prima tappa dell’itinerario è stata la Basilica di Santa Maria Assunta a San Pietro Berbenno, successivamente gli amici di Como, accompagnati dal presidente provinciale dell’ANAP di Sondrio, Letizia Bongini, sono stati accolti presso la Sala “Arturo Succetti” dell’Unione Artigiani dal segretario provinciale dell’Unione Ornella Moroni.
Quindi hanno proseguito visitando il centro cittadino e il Castel Masegra, dove grazie anche alla splendida giornata hanno potuto spaziare lontano ammirando le bellezze della nostra valle.
Dopo il pranzo a base dei tipici piatti valtellinesi hanno fatto visita ad un’azienda produttrice di mele, piccoli frutti e marmellate e successivamente il laboratorio della ChocoAlpi Valtellina di Delebio, azienda specializzata nelle produzioni di cioccolato.
Grande entusiasmo tra gli associati dell’Anap che hanno partecipato all’iniziativa i quali hanno ringraziato la presidente Letizia Bongini per l’organizzazione e l’accoglienza riservata.