Fotografia & comunicazione, due “attrezzi” da lavoro per le imprese artigiane

Efficace ed innovativo, efficace perché innovativo, innovativo e, quindi, efficace. Due parole bastano per racchiudere il senso –e spiegare il successo – del “Corso di fotografia aziendale” organizzato da Confartigianato Imprese Sondrio su proposta e iniziativa della Categoria Servizi e Varie.

Un primo corso che, vista la continua crescita di partecipanti, già arrivati a venticinque vedrà altre edizioni nel territorio della provincia di Sondrio.

“Il corso, ha sottolineato Ivan Previsdomini rappresentate dei fotografi, si distingue da altre proposte simili perché tarato sulle specifiche esigenze comunicative delle aziende artigiane che devono imparare a fotografare i propri prodotti in modo che possano raccontare e trasmettere la propria unicità e qualità eccelsa”. “Spesso, continua Previsdomini, i piccoli imprenditori trascurano gli aspetti di comunicazione aziendale, pensando che basti lavorare bene per vendere ed essere apprezzati. Purtroppo, invece, foto di scarsa qualità e poca dimestichezza coi social media rischiano di sminuire il valore delle produzioni e non incentivarne l’acquisto”.

Da qui il senso del corso che, grazie al coinvolgimento di molteplici professionalità, non si occupa solo di insegnare i primi rudimenti di fotografia ma anche di spiegare come utilizzare gli scatti migliori per parlare e far parlare della propria azienda.

Il corso è la seconda iniziativa organizzata nel mese di febbraio dalla categoria Servizi e varie. La prima è stata il seminario Diritti in fotografia, davanti e dietro l’obiettivo, trasmesso in diretta streaming con Confartigianato Imprese Bergamo e molte altre associazioni territoriali del sistema Confartigianato.

“La vera innovazione, continua Previsdomini, non sta solo o soltanto nel processo produttivo o nel prodotto finito, quanto nella condivisione attraverso il web di conoscenze e competenze sparse per il territorio”. Il tutto a beneficio delle imprese associate, ovunque esse lavorino e vivano. Queste le imprese a cui appartengono i partecipanti a questa prima edizione: Beton Duca (Morbegno), Brema di Maurizio Bresesti (Chiuro), Carpenteria Metallica Omodei (Sondrio), Carrozzeria Inferno SRL (Montagna), Cavis Srl (Sondrio), Ciapponi Impianti srl (Sondrio), Dolciaria Valtellinese SRL (Chiuro), Falegnameria Valli Erminio snc (Teglio) Gianoncelli Francesco (Tresivio), La Roncaiola SRL (Talamona) Mosconi Mario (Villa di Tirano), Officina Metalmeccanica Bianchi Egeo (Sondrio), Chocoalpi – Pilatti SNC (Delebio/ Dubino), Tekno Glass SAS di Sulis Mario (Delebio).

Maggiori informazioni: pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it

Corso fotografia, Servizi e Varie

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it

Confartigianato - informativa privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

Unidata - informativa privacy

CONTATTI