Falegnamerie e serramentisti a scuola di marketing
Sabato 13 luglio si è concluso il corso marketing low cost per falegnamerie e serramentisti organizzato dalla categoria Legno di Confartigianato Imprese Sondrio.
L’iniziativa si è articolata in venti ore di lezione affidate a Cristina Mariani, docente con all’attivo numerose pubblicazioni sul tema.
Tre delle quattro lezioni sono state dedicate al web marketing. Le imprese hanno rivisto il proprio sito aziendale rendendolo più efficace e “vivo”, imparato a scrivere presentazioni e contenuti interessanti e scorrevoli e conosciuto diverse soluzioni a basso costo per tenere i contatti con clienti passati e futuri.
Diversi spunti utili sono stati dati anche per cercare informazioni sui propri concorrenti e visitatori del proprio sito.
L’ultima lezione è stata dedicata ad una valutazione corretta dei costi aziendali. Un tema fondamentale che le imprese artigiane tendono a sottovalutare, rischiando di ridurre sensibilmente i propri utili.
Le imprese che hanno partecipato al corso sono:
Art & Legno di Federico Mattaboni, Mobilificio Botacchi srl, Falegnameria Francesco Gianoncelli, Falegnameria Galli Giovanbattista, Mariana Luigi srl, Ub4 arredamenti, Speziale Scale, La bottega del Legno
Per informazioni sul corso è possibile contattare l’ufficio categorie – referente Pietro Della Ferrera.