Etichette alimenti, arriva Food Label Check
Già ora panifici e pasticcerie di Sondrio possono utilizzare il software food label check per la stesura di bozze di etichette ai sensi del regolamento 1169/2011. L’applicativo permette, tra le altre cose, di evidenziare gli allergeni presenti e realizzare tabella nutrizionale.
A partire da questa settimana anche panifici e pasticcerie della provincia di Sondrio possono utilizzare il software Food Label Check per la stampa di bozze di etichette ai sensi del regolamento 1169/2011. La piattaforma sviluppata dalla Camera di Commercio di Bolzano, Tis Innovation Park e dalle associazioni di categoria Altoatesine è a disposizione anche delle imprese di Valtellina e Valchiavenna grazie all’ impegno di Confartigianato Imprese Sondrio e al contributo economico della Camera di Commercio di Sondrio.
Food label check è particolarmente utile per l’evidenziazione automatica degli allergeni presenti e la realizzazione di una tabella nutrizionale completa in lingua italiana e tedesca (obbligatoria sui prodotti preconfezionati a partire dal 13 dicembre p.v.).
Per registrarsi e cominciare ad utilizzare la piattaforma è necessario registrarsi sul seguente sito
Per informazioni contattare l’Ufficio Categorie e Mercato referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it 0342/514343)