Costituito il Gruppo Autoriparatori Confartigianato Imprese Sondrio

Fra le priorità l’informazione agli utenti

Nasce il Gruppo Autoriparatori di Confartigianato Imprese Sondrio che si occuperà di affrontare le questioni inerenti le imprese artigiane, siano esse meccanici/elettrauto o carrozzieri.

Si tratta di un’iniziativa voluta dal Direttivo provinciale della Categoria Metalmeccanici di Confartigianato Sondrio come tangibile risposta alle esigenze delle imprese operanti in questo importante settore.

Il gruppo vuole proporre l’attuazione di iniziative tendenti all’informazione, alla formazione, all’aggiornamento professionale, all’assistenza tecnica e al miglioramento dei servizi promuovendo fra le priorità anche iniziative per sensibilizzare ed informare gli utenti.

Non tutti ad esempio sono a conoscenza che, grazie ai regolamenti europei che disciplinano la libera ed effettiva concorrenza fra gli operatori del settore, gli automobilisti sono liberi di rivolgersi al riparatore di loro fiducia per effettuare gli interventi di manutenzione e riparazione, sia durante il periodo di validità della garanzia legale, sia in un qualsiasi periodo di estensione.

Il gruppo costituito da aziende della provincia di Sondrio vuol intervenire anche sul tema della sicurezza nella circolazione e sull’affidabilità delle prestazioni.

Gli autoriparatori artigiani sono in grado di offrire ampie garanzie negli interventi, perché utilizza solo ricambi originali o di qualità equivalente e conformi ai regolamenti.

Fin da subito il gruppo intende proporre e organizzare una serie di iniziative comuni che dovranno servire ad offrire servizi i più professionali possibili, un metodo di rilevazione dei costi orari e un servizio alla clientela il più esaustivo possibile. Informare il cliente sui diritti che offre il libero mercato è un obbiettivo prioritario per la categoria che intende perseguire con vari progetti significativi.

“Finalmente la nostra Categoria – sottolineano Enrico Faini vice presidente della categoria Metalmeccanici e Forenzi Gianmario, coordinatore del Gruppo, avrà anche nella nostra provincia voce e visibilità, oggi indispensabili per la competitività delle nostre aziende”. Invitando tutti coloro i quali volessero dare il proprio contributo a rivolgersi all’ufficio categorie di Confartigianato Imprese Sondrio.

Un settore quello degli autoriparatori che ha ancora voglia di mettersi in gioco e di crescere, a tutto vantaggio della propria clientela.

Autoriparatori, Gianmario Forenzi, Metalmeccanici

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it

Confartigianato - informativa privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

Unidata - informativa privacy

CONTATTI