Corso formativo impariamo a difenderci:ancora aperte le iscrizioni per la IV edizione di Bormio e Tirano
Il 18 settembre avrà inizio la IV edizione del corso formativo gratuito “Impariamo a difenderci”, inserito del progetto insieme contro la violenza sulle donne promosso da Provincia, Consigliera di Parità e Gruppo Donne di Confartigianato Imprese Sondrio.
Mercoledì 18 prenderà il via la quarta edizione del corso formativo ‘Impariamo a difenderci’, articolato in dieci lezioni pratiche e cinque incontri teorici, entrambi affidati a docenti ed esperti messi a disposizione dall’Associazione Regionale di Polizia Locale (ARPOL).
La parte pratica del corso si svolgerà presso le palestre messe a disposizione dai Comuni di Bormio e Tirano a partire, rispettivamente, da mercoledì 18 e martedì 24 settembre per dieci settimane consecutive.
A partire dalla prima settimana di ottobre prenderà il via il ciclo di incontri teorici, che si svolgeranno presso la sala Consiliare del Comune di Sondalo e saranno aperti all’intera popolazione locale.
“Il corso formativo impariamo a difenderci, ha sottolineato Barbara Pilatti presidente del Movimento Donne, è un’opportunità per tutte le donne che vogliono prevenire le molteplici forme di violenza. Grazie alla professionalità degli esperti e docenti dell’ARPOL ciascuna partecipante apprenderà alcune semplici ma efficaci tecniche di difesa e, soprattutto, sarà in grado di superare quella paura che spesso ci impedisce di re-agire alla violenza subita o di cui siamo state testimoni”.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile o contattare l’Ufficio Categorie (ua.categorie@artigiani.sondrio.it referente Pietro Della Ferrera).
Barbara Pilatti, Corsi, Impariamo a difenderci, Movimento Donne Artigiane