La Camera di Commercio di Sondrio al fine di sostenere le imprese della nostra provincia nello sviluppo e nella diffusione dei sistemi di gestione ambientale ha istituito un fondo destinato all’abbattimento delle spese sostenute per il rilascio di marchi di qualità ambientale.
Sono ammessi a contributo i costi inerenti il rilascio di marchi di qualità ambientale di prodotti e/o servizi quali:
marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel;
marchi internazionali di ecoetichettatura volontaria, quali Etichette ambientali Tipo I ISO 14024;
dichiarazione ambientale di prodotto – DAP (EDO) Tipo III ISO 14025;
marchi di qualità ecologica e certificazione forestale FSC e PEFC.
Il contributo camerale è calcolato in ragione del 50% dei costi rendicontati al netto di IVA e ritenuti ammissibili secondo quanto previsto dal bando, con un contributo minimo di 700 euro e un contributo massimo di 1.500 euro ad azienda.
Le richieste di contributo, firmate digitalmente, devono essere presentatesuccessivamente all’ottenimento del marchio o della certificazione esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificat promozione@so.legalmail.camcom.it secondo quanto previsto dalla modulistica allegata al bando fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione e comunque non oltre il 31 dicembre 2012.
Maggiori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Categorie dell’Unione – Dott.ssa Carla Paganella (tel. 0342/514343).