Nell’ambito delle iniziative legate alla 9^ Conferenza Organizzativa di Confartigianato Lombardia sono in programma per i prossimi giorni alcuni interessanti convegni aperti alla partecipazione delle imprese e di coloro che hanno ruoli di rappresentanza all’interno delle associazioni.
A Cremona mercoledì 26 marzo alle ore 17.00, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona (via Lanaioli 7) è in programma il convegno dal titolo: “LAVORARE PER UNA NUOVA STAGIONE DI BEN-ESSERE: QUALE CRESCITA COSTRUIRE? IL CONTRIBUTO DEL ‘VALORE ARTIGIANO’” a cui parteciperà l’Imprenditore sociale e Pedagogo Johnny Dotti. Maggiori informazioni presso la Confartigianato di Cremona (0372 598811) – assoart@confartigianato.cremona.it.
A Tradate (Varese) giovedì’ 27 marzo alle ore 16,00 presso FaberLab in viale Europa 4/A è in programma l’incontro dal titolo “ll mercato siamo noi: dialogo con Leonardo Becchetti”. Questi i temi al centro della riflessione: Finanza etica, tutela degli interessi dei consumatori, scommessa sulla capacità delle imprese di creare valore economico sostenibile, impegno per il benessere e speranza: prospettive coraggiose e anche provocatorie che ci richiamano alle nostre responsabilità ma anche alla fiducia e alla condivisione. Interverrà Leonardo Becchetti professore di Economia politica all’Università di Roma e autore di numerosi saggi. L’incontro è organizzato nell’ambito degli appuntamenti annuali “Dialoghi con…” in ricordo di Marino Bergamaschi. Interverrà Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese.