Mission
Confartigianato Imprese Sondrio, aderisce al Sistema Confartigianato (www.confartigianato.it ) ed è l’associazione di categoria più rappresentativa del settore artigiano in Provincia di Sondrio.
Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.
Confartigianato Imprese Sondrio rappresenta i lavoratori autonomi artigiani e le piccole imprese, di cui cura gli interessi in un’ottica di sviluppo economico e sociale dell’intero territorio.
L’adesione a Confartigianato Imprese Sondrio è volontaria. Al 31 dicembre 2015 risultano associate a Confartigianato Imprese Sondrio circa 2400 imprese. Questo significa che circa il 55% delle imprese con qualifica artigiana presenti sul territorio provinciale aderiscono a Confartigianato Imprese Sondrio.
Confartigianato Imprese Sondrio ha il compito di rappresentare, tutelare e assistere fornendo adeguati servizi, le imprese artigiane e più in generale le piccole imprese.
Per lo svolgimento delle attività e per l’erogazione dei servizi l’associazione dispone di una struttura articolata di funzionari specializzati nelle varie materie.
I servizi legati all’area fiscale e del lavoro sono erogati da UNIDATA s.r.l., società di proprietà al 100% di Confartigianato Imprese Sondrio, che opera sul mercato, limitando i propri clienti agli aderenti all’associazione.
Statuto Confartigianato Imprese Sondrio
Codice Etico Confartigianato Imprese Sondrio