In concomitanza dei lavori di riassetto idrogeologico dell’area interessata dalla frana della Val Pola, le autorità competenti hanno disposto l’interruzione contemporanea della “Pista Bassa” e della “Pista Alta”, comportando la chiusura dell’unico tratto di strada che permette ai trasportatori di merci pericolose (combustibili, infiammabili, ecc) di raggiungere l’Alta Valtellina.
Nella giornata di lunedì 2 maggio, la Prefettura di Sondrio ha definito con l’Amministrazione provinciale, l’ANAS e le forze di polizia le misure di viabilità per permettere il rifornimento dell’Alta Valle.Il provvedimento adottato prevede la chiusura al traffico in entrambi i sensi delle gallerie della statale 38 dello Stelvio, tra S. Martino (km. 90.900) e Bormio (km. 99.700), dalle ore 23.00 alle ore 24.00 e dalle ore 4.00 alle ore 5.00 a decorrere da oggi martedì 3 maggio sino al 20 maggio 2011 con esclusione del periodo compreso tra le ore 5.00 dei venerdì sino alle ore 23.00 dei lunedì.
Contemporaneamente, negli stessi orari e per il medesimo periodo sopra specificato, saranno organizzati dei convogli, scortati dalle forze dell’ordine, composti da veicoli che trasportano merce pericolosa i quali, nella fascia oraria 23.00 – 24.00, potranno transitare nel senso Tirano – Bormio, e nella fascia mattutina 4.00 – 5.00 potranno transitare nel senso Bormio – Tirano.
Lascia un commento