Skip to main content

Cassa Integrazione in deroga 2013 : servizio gratuito di Confartigianato Sondrio

| ,

Ricordiamo a tutte le aziende che fino al 30 giugno 2013 fino è possibile siglare accordi di cassa in deroga per le imprese che non possono usufruire della cassa integrazione ordinaria.

Questo strumento è di aiuto per le piccole e medie imprese, costrette a chiedere questo ammortizzatore a causa dell’assenza di lavoro, che sono direttamente interessate dalla crisi che al momento non da segni di cedimento.

Anche quest’anno, come in passato, Confartigianato Imprese Sondrio offre gratuitamente a tutte le imprese sia la consulenza che l’attivazione della procedura sindacale per la firma del verbale di accordo.

Per questo vi invitiamo a contattare all’ufficio sindacale della sede, la dott.ssa Roberta Zironi per avere tutte le informazioni necessarie.

Segnaliamo inoltre che in due mesi sono stati siglati circa 50 accordi di cassa in deroga riferiti ad imprese artigiane dei settori più disparati, che coinvolgono circa 200 lavoratori
Regione Lombardia ha comunicato che per la cassa in deroga sono stati stanziati circa 36 milioni di euro in questi primi due mesi del 2013, precisando che il ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha assegnato finora alla Lombardia poco più di 87 milioni di euro.

CONTATTI