A partire dal 10 aprile è possibile presentare domanda di contributo sui bandi a supporto della digitalizzazione delle MPMI della provincia di Sondrio.
Il bando SI4.0, messo a disposizione dalla Camera di Commercio, con una dotazione di 105.000 euro, sostiene interventi e progetti finalizzati a promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle competenze e tecnologie digitali in chiave 4.0. Sono ammesse spese di consulenza e di formazione (minimo 50% del totale delle spese) e attrezzature e programmi informatici (massimo 50% del totale delle spese).
MPMI di tutti i settori economici aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Sondrio.
l’investimento minimo è pari a 5.000 Euro. Sono ammissibili le spese, per una o più tipologie tra quelle previste dall’articolo 2 del bando, effettuate a partire dal 27 marzo 2019 riferite a:
-
- servizi di consulenza;
- servizi di formazione, nel limite del 30% della spesa complessiva ammissibile;
- investimenti in attrezzature tecnologiche nuove e programmi informatici nel limite del 50% della spesa ammissibile.
voucher da 2.500 a 10.000 euro, in Regime De Minimis. L’intensità del contributo del voucher è pari al 70% delle spese ammissibili.
valutazione a sportello, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
PRESENTAZIONE DOMANDE: dalle ore 10.00 del 10 aprile alle ore 17.00 del 15 luglio 2019, esclusivamente in via telematica dalla piattaforma: Web Telemaco* (http://webtelemaco.infocamere.it) – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.
Per informazioni consultare il bando integrale oppure contattare il referente presso la sede di Sondrio, Alberto Romagna Laini, Tel. 0342 514343, mail: alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it.