In attuazione al Programma Regionale di Sviluppo, nel quale Regione Lombardia riconosce il valore storico delle imprese che rappresentano il saper fare lombardo, con Deliberazione X/1545 del 15 aprile u.s., la Giunta Regionale Lombarda ha approvato i criteri attuativi della misura “Valore d’impresa, imprese di valore: contributi per la valorizzazione dei musei, degli archivi storici e del patrimonio storico di impresa”.
Con una dotazione finanziaria di Euro 320.000,00= con la presente iniziativa si intende valorizzare le storie imprenditoriali di valore e le buone pratiche che hanno consentito una lunga attività ed esperienza imprenditoriale sul territorio lombardo, nonché mettere in atto iniziative finalizzate a sviluppare e diffondere la cultura d’impresa attraverso la valorizzazione e la conservazione dello straordinario patrimonio storico delle MPMI lombarde.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, erogato in regime “de minimis”, pari al 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo di 10.000 euro; l’investimento minimo è fissato in 8.000 euro. Le spese ammissibili in conto capitale non devono superare il 50% del totale dell’investimento ammesso a contributo.
Gli interventi dovranno riguardare i seguenti ambiti:

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo afferente ad uno o più ambiti di intervento. I progetti dovranno concludersi entro e non oltre 15 mesi dalla data di pubblicazione del bando, prevista entro 60 giorni dall’approvazione della suddetta delibera.
L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa con graduatoria finale.
Per approfondimenti Vi rimandiamo alla Dgr XI/1545 scaricabile dal seguente link https://bit.ly/2vkaeBs
Lascia un commento