Avviso per la concessione di contributi alle MPMI della Provincia di Sondrio per la realizzazione di strumenti di internazionalizzazione
Adeguamento avviso
Con Determinazione del Segretario Generale n. 292 del 27 settembre 2012 è stato approvato l’adeguamento dell’Avviso per la concessione di contributi alle MPMI della provincia di Sondrio per la realizzazione di strumenti di internazionalizzazione, stanziando l’importo di 20.000 euro, a favore di progetti di penetrazione commerciale sui mercati esteri.
Il contributo è destinato al sostegno di:
- iniziative in materia di comunicazione
- acquisizione di competenze
- acquisizione di informazioni – elenchi di potenziali clienti esteri
ed è calcolato in ragione del 60% dei costi rendicontati e ritenuti ammissibili nei limiti stabiliti dal bando.
Ciascuna impresa potrà beneficiare di un contributo massimo non superiore a 1.500euro lordi per una spesa ammessa pari a 2.500 euro.
Il contributo erogato è soggetto alla ritenuta del 4% e alla normativa comunitaria in materia di aiuti di importanza minore “de minimis”.
Le richieste di contributo, firmate digitalmente devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it secondo quanto previsto dalla modulistica allegata al bando a partire dal 28 settembre 2012 e fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.
Il bando potrà essere rifinanziato.
Scarica il bando (pdf 194 KB) e la domanda (pdf 176 KB)di partecipazione.