Skip to main content

Autotrasporto-Entro il 31 luglio la domanda per il rimborso dell’accisa

| , ,

Confartigianato Imprese Sondrio comunica che sul sito web dell’Agenzia delle Dogane (www.agenziadogane.gov.it) è stato pubblicato il software per presentare la domanda di rimborso delle accise sul gasolio consumato dalle imprese dell’autotrasporto nel secondo trimestre 2014.

Si ricorda che, per quanto attiene ai consumi di gasolio effettuati tra il 1° aprile e il 30 giugno 2014, la dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2014 e che la misura del beneficio riconoscibile è pari a € 216,58609 per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° aprile e il 30 giugno 2014.

I crediti sorti con riferimento ai consumi relativi al primo trimestre dell’anno 2014 potranno essere utilizzati in compensazione entro il 31 dicembre 2015. Da tale data decorre il termine per la presentazione dell’istanza di rimborso in denaro delle eccedenze non utilizzate in compensazione, le quali dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2016.

Come nei casi precedenti l’agevolazione spetta a tutti gli autotrasportatori sia per conto terzi sia in conto proprio, con autoveicoli superiori a 7,5 Tonnellate, spetta anche alle imprese che esercitano autoservizi regionale o locale e alle aziende che effettuano il servizio trasporto scolastico.

CONTATTI