Il prossimo mese di settembre partirà la IV edizione del corso formativo impariamo a difenderci, inserito del progetto insieme contro la violenza sulle donne promosso da Provincia, Consigliera di Parità e Movimento Donne Artigiane di Confartigianato Imprese Sondrio.
Il corso si articolerà in dieci lezioni pratiche e cinque incontri teorici, entrambi affidati a docenti ed esperti messi a disposizione dall’Associazione Regionale di Polizia Locale (ARPOL).
La parte pratica del corso si svolgerà presso le palestre messe a disposizione dai Comuni di Bormio e Tirano a partire, rispettivamente, da mercoledì 18 e martedì 24 settembre per dieci settimane consecutive.
A partire dalla prima settimana di ottobre partirà il ciclo di incontri teorici, ai quali potranno partecipare non solo le iscritte alle lezioni pratiche bensì l’intera popolazione locale.
“Il corso formativo impariamo a difenderci, ha sottolineato Barbara Pilatti presidente del gruppo donne, è un’opportunità per tutte le donne che vogliono prevenire le molteplici forme di violenza.
Grazie alla professionalità degli esperti e docenti dell’ARPOL ciascuna partecipante apprenderà alcune semplici ma efficaci tecniche di difesa e, soprattutto, sarà in grado di superare quella paura che spesso ci impedisce di re-agire alla violenza subita o di cui siamo state testimoni”.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’ufficio categorie (ua.categorie@artigiani.sondrio.it referente Pietro Della Ferrera).