Artigianato artistico:inaugurata a Tirano galleria fotografica per il centenario del Trenino Rosso
Nella serata di venerdì 30 aprile, nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del Trenino del Bernina (Tirano – St. Moritz), è stata inaugurata la Galleria fotografica ed esposizione “I mestieri e le eccellenze dell’artigianato in Valtellina e Valchiavenna”, manifestazione promossa da Confartigianato Imprese Sondrio, con il sostegno del Comune di Tirano in collaborazione con la categoria Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio.

L’esposizione è stata curata da Giorgio De Giorgi per la galleria fotografica e da Walter Pontiggia, presidente della categoria Artigianato Artistico, per il coordinamento e l’allestimento delle opere dell’artigianato artistico d’eccellenza della Valtellina e Valchiavenna.
Prodotti artigianali realizzati dagli artigiani del settore artistico e una galleria fotografica per scoprire l’artigianato attraverso un percorso espositivo allestito a Palazzo Foppoli.
La mostra, con ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni sino al 13 maggio (orari 9.00-12.00 e 15.00 – 19.00) consentirà ai visitatori di immergersi nell’atmosfera delle “botteghe” e dei laboratori dove con maestria si realizzano i singoli e artistici “prodotti”, e apprezzare il lavoro appassionato e meticoloso degli artigiani.
Lascia un commento