È stata presentata lo scorso venerdì 5 novembre la terza edizione del Premio FamigliaLavoro, riconoscimento ideato e promosso da Regione Lombardia e Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano) per valorizzare le realtà lombarde che si impegnano a garantire una reale conciliazione tra le esigenze familiari e quelle lavorative.
A farlo è stato l’assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, in occasione dell’insediamento ufficiale del Comitato Strategico Conciliazione Donna Famiglia Lavoro e alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e del Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.
Il bando, dedicato alle realtà Family Friendly di tutte le dimensioni – dalle PMI alle multinazionali, resterà aperto dal 5 novembre 2010 al 21 gennaio 2011. Cinque le categorie di concorso, dal miglior progetto dedicato ai figli e ai familiari anziani dei dipendenti al miglior sistema integrato di conciliazione; è presente anche una sezione dedicata al miglior progetto realizzato da una piccola-media impresa.
In palio, insieme al riconoscimento, c’è anche un percorso di alta formazione per Manager Family Friendly sviluppato adll’Università Cattolica – Altis. Inoltre, i vincitori potranno entrare a far parte di un gruppo pilota sulla conciliazione famiglia-lavoro in Lombardia e le loro storie verranno raccontate nel Quaderno di Ricerca “FamigliaLavoro in Lombardia” – III edizione.
Per maggiori informazioni: www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it
Lascia un commento