Ancora possibile partecipare al Salone della Subfornitura Meccanica ad Erba

Erba – Lariofiere, 29 e 30 gennaio 2010
Ancora possibile partecipare al Salone della Subfornitura Meccanica
Il secondo Salone della Subfornitura Meccanica, organizzato da Camera di Commercio di Lecco, Distretto Metalmeccanico e dalle associazioni imprenditoriali del territorio fra le quali Confartigianato Lecco, si svolgerà nei padiglioni di Lariofiere a Erba venerdì 29 e sabato 30 gennaio 2010.
Si tratta di un evento innovativo dedicato alle aziende della subfornitura del comparto metalmeccanico, aperto a tutte le imprese del settore, pensato per favorire il convergere di domanda e offerta tra operatori del settore.
L’edizione 2010 prende le mosse in un clima economico provato dalla lunga crisi e dall’orizzonte incerto. In questo quadro rappresenta un atto di fiducia e un sostegno concreto alle imprese.
Quest’edizione si pone l’obiettivo di valorizzare le imprese del territorio che si occupano di subfornitura nel settore metalmeccanico, promuovere le loro competenze e sviluppare il loro giro d’affari. Per questo maggiore attenzione sarà data al coinvolgimento di visitatori qualificati così che l’evento possa confermarsi strumento utile allo sviluppo di relazioni commerciali fra operatori di settore.
In sintesi la fiera traduce concretamente il concetto di “fare rete” e propone un modello di intervento distrettuale capace di valorizzare l’appartenenza ad un territorio con una conoscenza profonda e diffusa.
Il presidente della Categoria Metalmeccanici, Renato Vergottini, nell’invitare le imprese associate del settore a partecipare all’evento, ricorda il grande successo della prima edizione, sia in termini di affluenza di visitatori qualificati, sia per l’altissimo indice di soddisfazione degli espositori ed informa che le aziende interessare potranno prendere contatto per informazioni più dettagliate per la partecipazione al salone e per procedere all’eventuale iscrizione con l’ufficio Categorie di Confartgianato Imprese Sondrio, Signor Dell’Acqua tel. 0342 514343, o direttamente al Centro Espositivo Lariofiere Viale Resegone – 22036 Erba (CO) Tel. 031 6371 – Fax 031 637403.
Diverse e variegate le tipologie di lavorazioni presenti: le lavorazioni meccaniche conto terzi quali tornitura, fresatura, tranciatura, imbutitura, alesatura, foratura, filettatura, assemblaggio, lavorazioni meccaniche di rettifica, di elettroerosione a filo e tuffo; lavorazioni di carpenteria quali taglio, incisioni e marcatura laser, punzonatura, piegatura, stampaggio, saldatura, verniciatura, serigrafia; costruzione di particolari di stampi per tranciatura e plastica; trattamenti superficiali di finitura quali burattatura, lucidatura, ad ultrasuoni e trattamenti termici. Una buona presenza anche di aziende che si occupano di stampaggio di materie plastiche.
L’area espositiva riservata alle aziende conto terziste sarà costituita da stand pre-allestiti di 16 mq. a prezzi contenuti per premettere un’ampia partecipazione. Oltre ai terzisti potranno partecipare ed esporre anche aziende che non fanno parte della filiera metalmeccanica, in qualità di sponsor.
Lascia un commento