17 aprile,Sondrio:Terza Giornata Nazionale Prevenzione Halzheimer

| , ,

 “Senza ricordi non hai futuro, non permettere all’Alzheimer di cancellare il tuo domani.”

In occasione della “Giornata Nazionale per la prevenzione dell’Alzheimer” il gruppo Anziani Pensionati ANAP  di Sondrio con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Provinciale, allestirà nella mattinata di sabato 17 aprile un gazebo in piazza Campello a Sondrio, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del morbo di Alzheimer.

Nell’occasione saranno distribuiti dei questionari da compilare, con domande sulle abitudini nutrizionali, sugli aspetti sociali e psicologici del soggetto, destinati, previo consenso sottoscritto  alla creazione di una banca dati che permetta di individuare l’eventuale predisposizione dei soggetti intervistati nei confronti di disturbi neurodegenerativi, con particolare riferimento al morbo di Alzheimer.

I questionari raccolti saranno trasmessi ai ricercatori del Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento dell’Università La Sapienza di Roma, che li analizzeranno ed elaboreranno uno studio medico-statistico sull’Alzheimer, che sarà pubblicato a breve.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si può consultare il sito www.anap.it o contattare la sede provinciale dell’ANAP di Sondrio, sig. Giuseppe Locatelli al numero 0342 514343.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it

Confartigianato - informativa privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

Unidata - informativa privacy

CONTATTI