110^ Mostra del Bitto, conferenza stampa di presentazione
Confartigianato Imprese Sondrio ha presentato La Bottega: territorio, qualità e passione in occasione della conferenza stampa della Mostra del Bitto.

Si è svolta oggi presso Palazzo Muzio la conferenza stampa di presentazione della 110^ Mostra del Bitto.
L’evento in calendario per sabato 14 e domenica 15 ottobre vedrà la seconda edizione de La bottega: territorio qualità e passione.
“La bottega, ha ricordato il presidente Gionni Gritti, vedrà ben 4 categorie coinvolte con esposizioni, eventi nel calendario ufficiale, dimostrazioni, spazi vendita ed istituzionali. Il successo della passata edizione ci ha permesso di incrementare il numero delle aziende coinvolte e delle collaborazioni con scuole e associazioni”.

Tra le conferme la partnership con PFP Valtellina, Crotto Caurga e Istituto Alberti che saranno coinvolte nel secondo concorso di pasticceria rivolto ai rispettivi allievi.
Confermata anche la Partnership con Accademia Professione Bianca, che mette a disposizione i premi per il concorso di Pasticceria.
Tra le novità il coinvolgimento dell’Associazione di Tutela Della Bisciola e dell’Associazione Matthias ONLUS.
“Soprattutto, ha ricordato il Presidente Gritti, Confartigianato ha deciso di svolgere la 26° Giornata Provinciale dell’Artigianato a Morbegno in occasione della Mostra del Bitto alla quale è anche stato invitato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni“.
Un evento nell’evento che concentrerà ancor di più l’attenzione di tutti i presenti sull’eccellenza artigiana della provincia di sondrio e sulle tappe importanti dell’agenda politica regionale.
Per informazioni Ufficio Categorie e Mercato, referente Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)
Crotto Caurga, Istituto Alberti, La bottega, Mostra del Bitto, PFP Valtellina